Aussenansicht der Agro Energie Schwyz. Berglandschaft im Hintergrund.

Svitto

Agro Energie Schwyz AG

Riscaldare e produrre elettricità senza danneggiare l’ambiente? Agro Energie Schwyz AG è in grado di farlo attraverso il teleriscaldamento a legna e la produzione di elettricità verde da rifiuti organici. Il legno residuo, il legno di scarto e i rifiuti organici vengono trasformati in calore a zero emissioni di CO2 e in elettricità verde. La purificazione dei gas di scarico garantisce un’aria pulita.

Come è possibile bruciare il legno per produrre energia con un impatto neutro in termini di CO2? Come si genera elettricità verde dai rifiuti di origine vegetale o animale? Nel centro energetico di Agro Energie Schwyz AG, il legno residuo, il legno di scarto e i rifiuti organici vengono convertiti in calore ed elettricità verde.

Prima vengono spiegati i termini e i concetti delle discipline biologia, chimica e fisica, poi le allieve e gli allievi possono osservare da vicino il processo di produzione dell’energia durante una visita guidata. Il complesso sistema di depurazione dei gas assicura un’aria di scarico pulita e diventa fondamentale in ottica di una compatibilità ambientale. Il processo è ecologico e sostenibile, promuove inoltre la creazione di valore a livello regionale grazie all’utilizzo di materiali riciclabili prodotti localmente.

Posizione